Cippman's avatar

Cippman

Cippo
11 Watchers502 Deviations
13.1K
Pageviews
Riuscite a sognare o immaginare? Se si, fatelo.

Immaginatevi un mondo pieno di violenze, guerre... si più o meno come la realtà vista da un telegiornale. Soltanto agiungete in questo mondo, oltre agli umani anche ogni sorta di creatura fantasy.

Ciò che vi offro è uno scorcio di questo mondo, un episodio, con un protagonista umano.
La puntata uno in cui si conosce il protagonista: un protagonista umano, umili origini, buona parte della sua vita passata ad aiutare la sua famiglia, a coltivare la terra. Da grande questo umano crescerà e creerà anche lui una sua famiglia e probabilmente portando avanti la tradizione di famiglia, di generazione in generazione... un destino ciclico, ma stavolta il fato aveva serbato per il protagonista un destino diverso.
Tutto accadde nel cuore di una notte quando il nostro protagonista sognò immagini vivide e reali. In quel mondo la tecnologia non era sviluppata come nel nostro, era un mondo più medievale, i mezzi per comunicare o sapere le notizie erano i mercanti viaggiatori e i carovanieri. Le immagini che quel umano vide... furono come una sorta di telegiornale che gli mostrarono quello che stava accadendo nel suo mondo.
Rimase molto colpito da alcune scene, gli spiriti protettori del continente dove si trovava erano stati imprigionati e soffrivano. Di quegli spiriti uno assomigliava ad una sorta di aquila ma molto più grande, quasi quanto un carro trainato da buoi, aveva il manto di un colore tendente all'arancione, le penne finali volgevano verso un rosso molto acceso come vicino alla testa e al becco, era ferito e accasciato a terra. L'altro spirito era nell'oscurità e si intravedeva a malapena, era senza dubbio più grande dell'altro ma anche più ferito, non se ne distinguevano i contorni.
Era una sorta di sogno-tortura essere obbligato a vedere queste maestose creature che dovevano rappresentare gli aspetti positivi di quel continente, ridotte prigioniere in una caverna semi-buia dove venivano maltrattate e torturate senza che potessero reagire.
L'umano, un ragazzo in giovane età, sui vent'anni si svegliò di soprassalto dal sogno mentre suo padre lo chiamava, fu da quel sogno che iniziarono i dubbi, i pensieri fluirono rapidamente idee diverse da quelle che aveva pianificato fino a quel momento... e non sapeva che fare. Aveva la consapevolezza di ciò che poteva accadere nel suo mondo, e del fatto che non c'era nessuno a fermare queste barbarie, perché in effetti lui era pur sempre un umano comune, e non aveva poteri speciali, non avrebbe potuto fermare la guerra in corso al confine del suo paese, non avrebbe mai potuto fermare quei troll nella foresta mentre assalivano un passante, non avrebbe potuto salvare quella sventurata persona caduta in un dirupo a parecchie miglia da lui, e non avrebbe nemmeno potuto salvare gli spiriti imprigionati del suo continente, era un umano... cosa poteva fare oltre a sognare e a difendersi per sé e per la sua famiglia?
Quel sogno fu come una maledizione che gli donò la consapevolezza... che in questo caso fu come una sofferenza pari a quella degli spiriti imprigionati e torturati.

Ma solo lui aveva avuto quel sogno quella notte? Era stato qualcosa che aveva mangiato? O era un sogno comune a molti che come lui consapevoli di non poter niente di efficace rimanevano nell'ombra, forse anche per paura.
Come mai quel sogno così all'improvviso? Uno scherzo della mente, la realtà?

Il ragazzo provò in tutti i modi a liberarsi di quella consapevolezza: era sempre allegro, spensierato, scherzava, dentro era sempre serio. Quelle brevi distrazioni non bastavano, e la sofferenza che provava dentro era cresciuta tanto che non provava più il dolore iniziale, si stava inibendo. Quando sarebbe giunto il momento di partire, di poter riuscire a raggiungere quegli spiriti?
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In

Cippman

1 min read
Cippman is an artist (serious?! yes.) Ok not seriously... I'm a programmer and I usually work on Unity3D: see some things about it on my youtube channel.

In deviant-art there are some of my 'works' as artist-student and some things just because I wanted to post them.
Now I'm not so active because I have to do many projects in Unity3D and I'm still studing how to code better...

IN MY PAST TIMES on Deviant
He made 'works' in some sectors: photography (nature), literature (short stories in 'italian' language, and thoughts), 3D-art (random renderings :D), traditional art (a little) and game's screenshots... and I think that I told you all about me, or at least written.

Channels youtube:
1) dedicated to 'world of tanks': www.youtube.com/user/CippTeamF…
2) dedicated to 'random things' & 'unity3d things': www.youtube.com/user/MrCippman

I hope that you'll appreciate my works ;) otherwise...
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Ciao a tutti, io sono il Cippman, talvolta noto come Cippo (è più semplice).
"Ciao Cippo! Perchè ti sei registrato su questo sito?"
Bhè questo è un sito dove gli artisti condividono le loro opere migliori... per confrontarsi ed ispirare altri artisti...
"Lo credi davvero?"
Al 50%, l'altro 50% è suddiviso nel credere nel giusto e lieve scopo di lucro di 'sto sito (che ritengo, neutralmente, giusto) col premium membership e dalla vendita di alcune opere..... (anche se non ho capito bene come ciò possa avenire).

"Hai iniziato la tua carriera di POSTATORE con immagini riguardanti un gioco di Facebook chiamato Dragons of Atlantis e con una banale carta di Magic da te inventata, come mai?" [ fav.me/d39fu16 ]
Le mie prime opere postate erano di prova, non sapevo cosa fare e solitamente non ero molto attivo online su siti come questo, non avevo granche da condividere. Dragons of Atlantis [ cippman.deviantart.com/gallery… ] l'ho messo perchè consideravo deviantart come un sito di hosting di immagini (prima di conoscere altervista).
Per fortuna, adesso, almeno ho qualche foto delle migliori che ho fatto [con la nuova macchina fotografica digitale (dove ci sono tutte le mie impronte)]!!. Lasciamo stare. Per quanto riguarda i disegni... ehm... lasciamo stare e quello che ho caricato nel folder 'pictures' è l'unico decente [ cippman.deviantart.com/gallery… ]
Onestamente spero con le ultime foto di rendermi quantomeno utile nel suscitare un minimo di emozioni o di ispirare altri artisti... [ cippman.deviantart.com/gallery… ]

"Progetti per il futuro?"
*vento* *erba del deserto rotolante* *vento*
A parte tutto non saprei, ma credo che continuerò sulla strada delle fotografie e, quando mi capitranno le occasioni le condividerò su questo sito... (sempre che abbia tempo e voglia di fare tutto ciò).

Buona Visione a tutti dal Cippman.


Ps. se preferite le foto con la risoluzione ORIGINALE (che sono enormi, fatemelo sapere)

Spero di aver detto tutto...
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Featured

Cippman by Cippman, journal

Journal interview to the Cippman by Cippman, journal